Formula E, Villeneuve: “Nessuno vuole vedere queste gare” – Leggi e vota il sondaggio

DICHIARAZIONI SHOCK? – Forse non convinto dalla brevissima esperienza in Formula E, che lo ha visto partecipare a 3 gare della stagione 2015/16 prima di divorziare dal Team Venturi, Jacques Villeneuve si mostra molto incerto sul reale interesse del motorsport verso il mondo dell’elettrico.

Le Formula E Audi Sport ABT di Lucas di Grassi e Daniel Abt, forti del titolo costruttori conquistato nel 2017/18.

Conosciamo tutti lo stile del pilota canadese: diciamo che non è proprio uno che le manda a dire (e a noi piace così!). Ecco le sue parole, tratte da una recente intervista ad Automobile Magazine:

Nessuno vuole vedere gare con auto elettriche. La verità è che, nel paddock F1, nessuno sa quando si corrono le gare di Formula E. Non so perché stanno spingendo così tanto questa categoria. Penso che sia una cosa di nicchia.

Jacques Villeneuve sulla monoposto del Team Venturi Grand Prix nei test pre-campionato della Formula E 2015/16.

A TUTTO WATT! – Il campione del mondo di Formula 1 – che quest’anno torna alle corse a tempo pieno nella Euro NASCAR con il team Go Fas Racing – riesce anche ad essere ironico sull’alimentazione delle monoposto elettriche:

Ho fatto un paio di gare in Formula E, e sono stato felice di farle perché la tecnologia era interessante. Hai potenza, spingi sul gas – beh, forse io non lo chiamerei “gas” – , spingi sul pedale e vai da qualche parte. Ma, alla fine, non so.

Dichiarazioni forti, ma che in fondo riflettono il pensiero di una parte degli appassionati di motorsport. Eppure, per quanti fan non riescano a digerire l’entusiasmo elettrizzante che ruota intorno alla Formula E, ce ne sono tanti che invece si stanno appassionando sempre di più.

QUAL È LA TUA OPINIONE? – E tu sei d’accordo con le dichiarazioni di Villeneuve? Partecipa qui sotto al sondaggio del Motorsport Clan, scegliendo una delle due opzioni!

[socialpoll id=”2531873"]

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!