F2 Video – Grave incidente all’Eau Rouge! Monoposto spezzate in due, morto Anthoine Hubert ????

Formula 2, tragico incidente in Gara 1 nel GP del Belgio a SPA

Incidente pazzesco al via del Gran Premio del Belgio di Formula 2. Tre monoposto hanno avuto un contatto percorrendo la velocissima curva dell’Eau Rouge, causando notevoli danni alle monoposto.

I piloti coinvolti sono Sato, Correa (20 anni) e Hubert (22 anni). Se Sato è riuscito ad uscire indenne dall’incidente, non si hanno ancora immagini degli altri piloti. La monoposto di Hubert è stata letteralmente spezzata in due parti.

f2 foto video incidente gp belgio crash

A lungo non si sono avute notizie certe sulle condizioni dei piloti coinvolti. La direzione gara ha comunicato molto presto che la gara non sarebbe ripresa e che sarebbero seguiti ulteriori aggiornamenti.

La regia internazionale non sta mostrando ulteriori immagini della zona dell’incidente, che  è letteralmente stata “sigillata” a sfavore di telecamere.

Video e immagini dell’incidente Formula 2 in Gara 1 GP del Belgio a SPA, coinvolti Hubert, Sato e Correa

Ecco i primi video del terribile incidente che ha causato la bandiera rossa in Formula 2. Tutti noi ci auguravamo il meglio per i giovani piloti coinvolti in questo terribile crash. Purtroppo è arrivata la notizia peggiore di tutte per Anthoine Hubert, quella che non si vorrebbe mai sentire.

L’incidente ripreso a bordo pista da uno spettatore sul prato di Spa Francorchamsp:

Ultime notizie sulle condizioni dei piloti Hubert e Correa dopo l’incidente a Spa durante la Gara di F2 – GP Belgio

Mentre si attendevano comunicazioni ufficiali sullo stato di salute dei piloti coinvolti, queste le ultime notizie diramate intorno alle 18:30 dagli inviati di SKY a Spa Francorchamps.

Mara Sangiorgio (SKY): “Nel paddock c’è un’atmosfera un po’ surreale, sospesa. si stava festeggiando il risultato delle ferrari, quando è calato il gelo per quanto successo nella gara di formula 2., per decisione di Sky e della federazione internazionale, non saranno mostrate le immagini di quanto successo. Sono immagini forti, tragiche. Speriamo di potervi dare buone notizie. L’incidente è avvenuto in un tratto velocissimo, a quasi 300 Km/h.”

“Diversi i piloti coinvolti, Sato, Hubert, Correa. Possiamo dirvi che Sato è in buone condizioni, possiamo dirlo con certezza. Non abbiamo notizie sulla salute di Hubert e Correa, sappiamo che sono stati portati al centro medico del circuito di Spa. Sembrebbe che almeno Correa fosse cosciente subito dopo l’incidente.”

“La F1 si è fermata, anche tutte le conferenze stampa dei piloti sono state annullate.”

La notizia di Anthoine Hubert sconvolge l’intero mondo del motorsport

Lo staff di Motorsport Clan si unisce al cordoglio verso la famiglia del giovane pilota di Lione.

[Seguono aggiornamenti]

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!