F1 2019 – Leclerc, Raikkonen, Hamilton, Video gameplay

Dopo il primo antipasto di video gameplay sui circuiti del Bahrain e di Baku, F1 2019, il video gioco ufficiale del campionato mondiale 2019 di Formula 1 prodotto da Codemasters, si mostra in anteprima con tanti nuovi video gameplay dai circuiti di Monaco e Paul Ricard!

F1 2019 video gameplay con Leclerc, Hamilton e Raikkonen

A poco più di un mese dall’uscita del gioco, prevista per il 28 giugno 2019 su PS4, XBOX e PC, alcuni recensioni hanno già in mano le prime copie di F1 2019, permettendoci di scoprire con notevole anticipo le tante novità dell’ultima creazione Codemasters.

Andiamo dunque a farci un paio di giri in compagnia di Charles Leclerc e la sua Ferrari SF90 a Monaco, Hamilton con la sua Mercedes W10 e con Kimi Raikkonen e la sua Alfa Romeo!

F1 2019, i nuovi menù di gioco

Prima di scendere in pista, abbiamo l’opportunità di apprezzare i nuovi menù del gioco, che presentano un layout ancora più semplificato rispetto alle scorse edizioni del gioco Codemasters.

La scelta delle monoposto, è sempre molto spettacolare, con riproduzioni sempre più fedeli dei volti dei piloti. Confermata l’assenza di Mission Winnow nella Ferrari SF90, neanche sostituita dalla livrea usata in occasione del Gp di Australia, peccato.

La Mercedes W10

L’Alfa Romeo di Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi

Proseguendo, ecco la selezione dei piloti. Con la versione 2019 di Sebastian Vettel e Charles Leclerc!

F1 2019 Charles Leclerc gameplay Monaco

Tempo adesso di scendere in pista, proprio con Charles Leclerc nella sua pista di casa, sede del Gran Premio di Montecarlo. Monaco è sempre la pista più difficile da emulare in ambito videoludico, soprattutto per l’elevata presenza di oggetti a bordo pista, in F1 2019 ottimamente riprodotti.

Come nelle scorse edizioni, il volante è uguale per tutte le monoposto. Nuovo il layout delle informazioni sul display, più simile a quello usato nelle monoposto moderne.

Rivisto anche l’HUD, fondamentale strumento per gestire al meglio ogni aspetto della monoposto durante la gara. Gestione dell’ERS migliorata, graficamente è presente l’indicatore di marcia suggerita e il font utilizzato è quello della nuova grafica ufficiale F1.

Andiamo adesso in pista, godendoci il video gameplay a bordo della Ferrari di Leclerc:

F1 2019 Charles Leclerc gameplay Paul Ricard, Bagnato

Sono disponibili anche i primi gameplay in condizione di bagnato pesante, uno dei punti forti del gioco Codemasters, specie sul comparto grafico. Torniamo a bordo della Ferrari di Charles Leclerc, questa volta però nel circuito di Paul Ricard, sede del Gp di Francia

F1 2019 Kimi Raikkonen gameplay Paul Ricard

In questo video gameplay, eccoci invece impegnati con Kimi Raikkonen e la sua Alfa Romeo, sempre nel gran premio di Francia al Paul Ricard

F1 2019 Lewis Hamilton gameplay Paul Ricard

Sempre nello stesso video di Charles Leclerc sul bagnato, al minuto 12.00 si passa alla Mercedes di Lewis Hamilton impegnato in un time trial!

F1 2019 il podio

Sembra non esserci novità sul piano animazioni e scene d’intermezzo, a parte il miglioramento grafico di cui gode l’intero gioco. Ma qualche chicca l’abbiamo scovata. Chi è il signore a destra del podio? E si, proprio lui!

Per tutte le info e le novità di F1 2019, il gioco, vi rimandiamo ai nostri precedenti articoli. Da non perdere i gameplay con le nuove F2!

ENTRA NEL CLAN! – Unisciti al nostro Clan mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!