Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon, due protagonisti del Mercato Piloti 2019 di Formula 1

F1 – Hulkenberg, Ocon, Bottas… come si risolverà il rebus del Mercato Piloti?

F1, diamo uno sguardo agli ultimi aggiornamenti di mercato, mentre si cerca di limare gli ultimi dettagli alla lineup dei piloti di Formula 1 nella stagione 2020. Dove andranno Bottas, Hulkenberg e Ocon?

Giovedì 29 sembra essere una giornata molto promettente per sciogliere i nodi del mercato piloti di Formula 1 per la stagione 2020, soprattutto per Nico Hulkenberg ed Esteban Ocon.

Il pilota francese è stato a lungo in pole position per scalzare Valtteri Bottas dalla Mercedes (per cui Esteban è già collaudatore e pilota di riserva). Dall’altro versante, Bottas ha percepito il fiato sul collo di Ocon, alternando exploit memorabili a prestazioni decisamente sottotono.

Nico Hulkenberg, attualmente sotto contratto con la Renault, sembra destinato a lasciare a fine stagione la scuderia francese. Anche perché qualche giorno fa il magazine Auto Hebdò ha dato in anticipo l’annuncio – con tanto di copertina ad hoc – proprio di Esteban Ocon alla Renault.

Questa possibilità, ormai fin troppo concreta, dipana le nebbie sul futuro di Bottas, che avrebbe ricevuto un’offerta per un rinnovo del contratto con Mercedes. Manca ancora l’ufficialità ma sembra cosa fatta.

Nel frattempo è emerso che è stato Toto Wolff a mettere lo zampino nel parcheggiare l’opzione Ocon per il 2020 e 2021 alla casa francese, ottenendo il benestare dall’AD Cyril Abiteboul.

Con il finlandese a posto, e Ocon che alla Renault giocherà in casa per la gioia dei tifosi francesi, resta un tassello fondamentale del puzzle.

Che fine farà Nico Hulkenberg?

L’imminente avvento di Ocon a fianco di Daniel Ricciardo, costringe Hulk ad avere un piano B per l’anno prossimo. Sembra che ci sia qualche annuncio in vista, considerato il criptico messaggio con cui ha ricondiviso nella sua storia di Instagram la copertina di Auto Hebdò che ritrae il giovane Ocon in tuta Renault.

F1---Ocon-alla-Renault-e-Hulkenberg-cerca-un-sedile 1

Non ci resta che aspettare, per essere certi delle prossime mosse. Ma è molto probabile che Romain Grosjean abbia finito la sua missione (fallita?) con Haas, e che possa esserci proprio lì una casellina per il caro vecchio Hulkenberg.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!