F1 Video – Verstappen “Mi hanno fregato!” – Qualifiche Gp Cina

E’ un Max Verstappen furioso quello al termine delle qualifiche del gran premio di Cina, terzo appuntamento del mondiale di Formula 1. Andiamo a scoprire grazie a dei video cos’è successo a Verstappen e perchè ha preso la bandiera a scacchi anzitempo, non potendo effettuare il suo ultimo tentativo in Q3

TRAPPOLONE MERCEDES? –  L’ultimo tentativo della Q3 è partito in modo insolito, le Mercedes sono le prime ad uscire dai box, ma effettuano il giro di lancio molto, molto lentamente, causando la formazione di un lungo serpertone di monoposto alle loro spalle.

NON C’E’ TEMPO! – Ma il tempo a disposizione è davvero poco e 41 secondi dal termine delle qualifiche, i due Mercedes accelerano per lanciarsi nel loro giro veloce. Mancando cosi poco tempo, non c’è più modo per gli avversari di rallentare e prendersi un pò di spazio gli uni dagli altri.

SEB NON CI CASCASebastian Vettel intuisce che qualcosa di strano dava avvenendo in pista, piuttosto che rallentare per prendere spazio, decide di accelerare e superare le vetture avanti a lui, tra le cui Max Verstappen.

VIDEO – Il pilota della Red Bull, che a differenza di Vettel non aveva ancora realizzato quanto poco tempo fosse rimasto a disposizione, rimane sorpreso dalla manovra del Ferrarista. Vediamo quanto accaduto in questo video:

Vediamo la stessa manovra dal video on board della Ferrari di Sebastian Vettel

Ecco le parole di un seccato Max Verstappen:
Verstappen: “Andavamo tutti bene uno dopo l’altro, ma a un certo punto Vettel e quelle Renault sono passati. Hanno rovinato la mia preparazione, facendomi prendere la bandiera a scacchi!
Verstappen ha continuato dicendo che c’è una regola non scritta, che vuole che non ci si sorpassi durante i giri di lancio. “La prossima volta vorrà dire che farò lo stesso pure io, gli rovinerò le qualifiche!”

Verstappen: E’ un peccato, sono rimasto fregato! Potevamo lottare con Ferrari per il terzo posto..

Verstappen non è stato il solo a rimanere “fregato”, anche le due Haas e il suo compagno di squadra hanno preso bandiera scacchi prima di iniziare il loro ultimo tentativo. Una situazione davvero paradossale!