F1 Ferrari, la nuova rossa si chiamerà SF21!

F1 Ferrari, la nuova rossa si chiamerà SF21!

La Ferrari torna ad una denominazione tipica dei primi anni 2000. Infatti, la nuova rossa del prossimo anno, si chiamerà SF21!

Un nome “semplice” come confermato dallo stesso Mattia Binotto.

Abbiamo già deciso il nome della vettura dell’anno prossimo, si chiamerà SF21, un nome molto semplice Scuderia Ferrari 2021, è anche un anno di transizione, un anno in cui il telaio rimane congelato e quindi da parte nostra questa è stata la scelta

Una motivazione che sicuramente non fa ben sperare in vista del 2021, dove ricordiamo ci sarà anche l’esordio di Carlos Sainz in rosso, che andrà a far coppia con Charles Leclerc

“Molto contento della scelta di Carlos, del suo arrivo: quando lo abbiamo scelto abbiamo pensato alla sua capacità di portare la vettura al traguardo, importante per il titolo costruttori. Quest’anno l’ho visto crescere molto in qualifica, è più veloce, arriva con noi un pilota completo, molto forte in gara. Mi aspetto che possa essere un avversario difficile per Charles, saranno liberi di correre, non c’è gerarchia: non c’è un numero 1 e un numero 2, l’importante è che all’inizio della stagione possano entrambi esprimere al meglio le proprie capacità”

F1 | Ferrari, Binotto: “Leclerc sempre più leader, Sainz pilota velocissimo e solido”

F1 Ferrari, la SF21 sarà svelata a Barcellona

La nuova monoposto non verrà presentata come di consueto, ma si vedrà direttamente in pista a Barcellona il 1 marzo.

“Per la presentazione creeremo un evento, qualcosa di diverso rispetto alla tradizione e a febbraio presenteremo la squadra a cominciare dai nostri due piloti. La vettura la sveleremo direttamente in pista alla vigilia dei test a Barcellona dall’1 al 3 marzo” – ha ribadito Binotto.

 


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!