Ufficiale: F1 GP Australia 2020 CANCELLATO, ecco il comunicato FIA

Formula 1, breaking news da Melbourne: In seguito al ritiro del team Mclaren per via di un membro del team risultato positivo al coronavirus, i team, la FIA e Liberty Media hanno deciso di comune accordo di annullare il gran premio d’Australia.

Il comunicato ufficiale è arrivato dopo una lunga ed estenuante attesa, ecco le parole della FIA:

fia comunicato ferrari accordo

FIA: In seguito alla notizia del ritiro del team Mclaren per via di un caso positivo di coronavirus, la FIA e la Formula 1 hanno presenziato a un meeting con nove team durante questo Giovedi notte.

Durante il dibattito è emerso che la maggior parte dei team di F1 erano contrarie allo svolgimento del GP d’Australia.

Al termine dell’incontro, FIA, Formula 1 e l’organizzazione del GP d’Australia hanno deciso di sospendere tutte le attività legate all’evento.

Comprendiamo il grave disappunto di tutta la comunità F1, in particolar modo per gli spettatori australiani che verranno completamente rimborsati.

Una scelta dolorosa, sia in termini economici che sportivi, ma necessaria di fronte alla tutela della sicurezza e dalla salute del pubblico australiano e degli addetti ai lavori. Nel frattempo, proprio in queste ore, crollano a picco le azioni in borsa di Liberty Media.

Una Formula 1 che dovrà fare i conti dunque con un grande perdita finanziaria, un tema da affrontare dopo aver garantito la piena sicurezza di tutti gli addetti ai lavori a Melbourne.

Quando inizierà il mondiale F1 2020?

Rinviati in questi giorni i GP del Bahrain e del Vietnam, secondo e terzo appuntamento del mondiale F1 2020 che probabilmente vedrà il debutto in occasione del GP di Olanda in calendario il prossimo Maggio.

Fonte: F1.com

[Seguiranno aggiornamenti]


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!