Stasera il film su Niki Lauda, lo speciale TV su Rai 1 trasmetterà “Rush”
La morte di Niki Lauda ha sconvolto tutti, nel mondo della F1 e non solo. Per onorare la vita dell’indimenticabile campione, stasera in TV verrà messo in onda “Rush“, il film su Niki Lauda e la sua leggendaria rivalità con James Hunt.
Su che canale TV vedere il film su Niki Lauda
Il film sarà trasmesso questa sera (21 maggio 2019) sul canale tv Rai 1 al termine della trasmissione “I soliti ignoti”, alle ore 21:25.
Rush, il film, è stato diretto dal famoro regista Ron Howard. Racconta i retroscena dell’entusiasmante rivalità tra Niki Lauda, interpretato magistralmente da Daniel Brühl e James Hunt(Chris Hemsworth). I due piloti sono rivali fin dalle categorie minori, per poi sfidarsi per il titolo mondiale di Formula 1, al volante della Ferrari e Mclaren.
La parte più interessante del film riguarda il famoso incidente di Niki Lauda nel Gran Premio di Nürburgring, in cui il pilota austriaco restò sfigurato in volto per le conseguenze dell’incendio.
Il film ci fa ripercorrere il lungo calvario di Lauda, il pilota austriaco non mollò mai la presa, lottando per la sua vita prima e per il mondiale di F1 poi, nel suo clamoroso ritorno in pista a Monza, pochi gran premi dopo il terribile incidente.
Un film da non perdere, forse tra i migliori mai prodotti in ambito motorsport. Immagini altamente spettacolari, cosi come il sound delle vetture, unito all’ottima interpretazione dei due protagonisti, vi terranno incollati al divano fino all’ultimo secondo.
Guarda il Trailer del film “Rush”
Il pensiero di Ron Howard, regista del film “Rush”
“Riposa in pace, grande Niki Lauda. Eccoci nel nostro ultimo incontro a Montecarlo nel 2018. Il nostro primo incontro è stato durante le riprese del film Rush. Il mondo della F1 conosce bene la sua grinta e il suo spirito intensamente competitivo, che insieme alla sua acuta intelligenza e saggezza lo ha reso un uomo straordinariamente notevole.”
RIP the Great #NikiLauda. Here’s our last meeting in #MonteCarlo in ‘18 We first met while making the movie Rush. The F1 world knows of his grit & intensely competitive spirit, but that matched w/his keen intelligence & wisdom made him a distinctively remarkable man. a force. pic.twitter.com/SMizNt9Hge
— Ron Howard (@RealRonHoward) May 21, 2019
incontro è stato durante le riprese del film Rush