f1 live diretta qualifiche silverstone oggi

LIVE F1 – Diretta Qualifiche Silverstone GP Inghilterra

LIVE F1 – Diretta Qualifiche di oggi – Silverstone, Gran Premio di Inghilterra 2019


Che gran finale, con quattro piloti nello spazio di 2 decimi! Vi rimandiamo al nostro resoconto delle qualifiche del GP di Inghilterra:

>> RISULTATI RESOCONTO QUALIFICHE GP SILVERSTONE

tempi qualifiche f1 silverstone

16:03 – Bottas strappa la pole a Hamilton! Che colpo per il finnico. In seconda fila si ripropone la lotta tra Leclerc e Verstappen!

16:01 – Bottas!! Pole position!! 1:25.093!! Dietro Hamilton, poi Leclerc a soli 79 millesimi! Dietro Verstappen, Gasly e solo sesto Vettel!

16:00 – Partono tutti per l’ultimo giro! Già un fucsia per Leclerc!!

15.59 – In pista i piloti per l’ultimo tentativo! Interessante anche la lotta dietro tra Norris (8°) e Albon (9°).

15.58 – Addirittura le Ferrari non si sono migliorate rispetto ai tempi di Q1 e Q2!

15.57 – Team radio di Leclerc che dice di aver fatto un errore. Mercedes invece pare addirittura aver impostato una mappatura ancora più potente. Si fa in salita per i piloti Ferrari!

15.56 – Strana la prestazione della Ferrari, che aveva illuso di poter essere in lizza addirittura per la prima fila. Adesso tutti ai box in attesa dell’ultimo, decisivo tentativo!

15.54 – Leclerc dietro! E’ quarto al momento, a +0.5. Vettel invece sesto a +0.6. Verstappen terzo, Gasly quinto! Non bene le Ferrari per ora. Mercedes favorita!

15.53 – Sbavatura durante il primo giro per Hamilton! 1:25.345. Bottas 1:25.093! Primo Bottas, secondo Hamilton al momento. Vanno le due Ferrari!

15.52 – Complimenti ai due giovanissimi Albon e Norris, ancora una volta in Q3!

15.51 – Partono in coppia le due Mercedes, seguite dalle due Renault. Scendono ora in pista le Ferrari.

15.50 – Tutti concentrati per il Q3. E’ il momento di scoprire le carte e dare tutto. Semaforo verde!

15.48 – Interessante l’inaspettata strategia della Ferrari. Leclerc aveva segnato il suo miglior tempo su gomme gialle, poi all’ultimo tentativo ha montato gomme rosse. Vettel dall’inizio delle Q2 aveva già montato le rosse. Sarà un’incognita per domani.

15.45 – Ecco la classifica in attesa delle Q3!

15.43 – Entrambe le Ferrari partiranno su gomma rossa domani. Strategia quindi diversa rispetto a Red Bull e Mercedes, che partiranno su gialle.

15.42 – Finita la Q2, ecco gli esclusi:

Giovinazzi

Raikkonen

Sainz

Grosjean

Perez

15.40 – Un minuto alla fine, Perez (12°) cerca di migliorare. Lo stesso fanno Grosjean (15°) e le due Alfa (13° e 14°).

15.39 – Esce di nuovo Vettel con gomma rossa (stavolta nuova) per cercare di migliorare il suo tempo. Al momento è molto a rischio. Sembra inoltre che le condizioni della pista stiano peggiorando!

15.38 – Adesso tutti con mappa del motore più spinta. Leclerc sta sorprendendo mentre Vettel è in difficoltà e la scelta delle gomme rosse usate non sembra pagare.

15.37 – Al momento fuori dai primi dieci Albon, Perez, le due Alfa e Grosjean.

15.36 – Verstappen si mette davanti al compagno Gasly con un vantaggio di quasi due decimi.

15.35 – Benissimo McLaren e Renault!

15.33 – Ecco la classifica al momento:

Leclerc

Bottas

Hamilton

Gasly

Verstappen

Ricciardo

Norris

Vettel

15.31 – Vettel si lancia su gomma rossa (usata), strategia diversa tra i due compagni di team. Il suo tempo è 1:26.529. Attenzione perché è solo l’ottavo tempo! Bottas intanto si mette dietro Leclerc in seconda posizione, a soli 26 millesimi.

15.30 – Parte il giro di Leclerc, a parità di gomma con Hamilton stavolta: 1:25.646, è il giro più veloce!

15.29 – Hamilton e Bottas primi giri lanciati: Hamilton 1:25.840, Bottas 1:25.888.

15.28 – I tre top team tutti su gomma media, solo Vettel su gomma rossa.

15.25 – Inizia il Q2 mentre Hamilton si lamenta di aver avuto un rendimento al di sotto delle aspettative.

15.24 – Ecco la classifica attuale, mentre restiamo in attesa dell’inizio del Q2:

15.22 – Lance Stroll battuto dieci volte in dieci Gran Premi dal compagno di scuderia!

15.20 – Raikkonen si salva, e lo stesso fa all’ultimo secondo Perez! Questi gli esclusi del Q1:

Magnussen

Kvyat

Stroll

Russell

Kubica

15.19 – Ecco i migliori settori segnati. Hamilton (1°) riesce a recuperare tutto a Leclerc (2°) nel terzo settore.

15.18 – Le due McLaren vanno ancora benissimo, sesto Norris e settimo Sainz, entrambi davanti a Gasly (8°).

15.17 – Due minuti alla fine. Giovinazzi fa un buon giro e si mette decimo, mentre Raikkonen è sul filo!

15.15 – Al momento continuano a deludere le Racing Point, con Stroll in 17° posizione e Perez in 18°.

15.14 – Bottas (4°) fatica un po’ ed è dietro Verstappen. Giovinazzi (15°) intanto lotta sul filo dell’eliminazione.

15.12 – Cinque minuti alla fine del Q1! Verstappen (3°) e Vettel (5°) si migliorano.

15.11 – Aggiornamento classifica fino ad ora: Hamilton, Leclerc, Norris, Verstappen. Leclerc di nuovo fucsia nei primi due settori.

15.10 – Primo giro di Lewis Hamilton! L’inglese segna 1:25.513. Non è molto se pensiamo che l’inglese sta girando con gomme rosse, mentre in Ferrari sono su gomme gialle.

15.09 – Primi tempi per le due Ferrari: Vettel segna un 1:26.154, Leclerc 1:25.628! E’ già record della pista per il monegasco!

15.08 – Silverstone che sfoggia un asfalto totalmente nuovo, molto più liscio degli scorsi anni.

15.07 – Vettel si apre in radio dicendo che il DRS non funziona. Non è chiaro se è disattivato per via del tempo (ma ancora non piove) o se è un problema della macchina.

15.06 – Le due Haas per ora segnano i tempi più veloci.

15.04 – 1:27.501 per Kimi Raikkonen con gomme soft.

15.03 – Ecco Raikkonen che con la sua Alfa Romeo si lancia per un primo giro cronometrato.

15.02 – In pista le prime auto! Gomme slick per il momento.

15.00 – Si accendono i semafori verdi!! Hanno inizio le qualifiche del GP di Silverstone. Sarà lotta o le Mercedes avranno vita facile? E avremo la pioggia a rimescolare le carte? Scendiamo in pista per scoprirlo!

14.58 – Il cielo è coperto e il meteo qua cambia molto in fretta. Potrebbe iniziare a piovere da un momento all’altro. Se dovesse piovere Red Bull e Mercedes favorite.

14.56 – Anche le Red Bull sembrerebbero poter partecipare alla lotta. Gasly stesso si è dimostrato finalmente all’altezza del compagno.

14.54 – Mancano pochi minuti all’inizio di queste qualifiche. Mercedes ovviamente favorite, con un Hamilton vicinissimo alle Ferrari nonostante la mappatura non estrema della sua vettura. Bottas nelle pl3 un po’ in difficoltà, mentre come detto la Ferrari ha lavorato parecchio nella notte per cercare di migliorare il setup in previsione dell’ultimo settore di questo circuito, assolutamente favorevole alle frecce d’argento. Il lavoro del team sembrerebbe aver dato i suoi frutti.

14.50 – Intanto qui a Silverstone Marc Gené ha provato l’Alfa Romeo 148 che condusse alla vittoria Nino Farina, nel corso del primo Gran Premio ufficiale di Formula 1, corso proprio qui a Silverstone 70 anni fa.

14.48 – Dopo le prove libere queste qualifiche rimangono abbastanza aperte. Le pl1 e le pl2 hanno fatto vedere una Mercedes assolutamente predominante, con una Ferrari deludente per quanto riguarda il passo gara. La storia è cambiata durante le pl3, che hanno visto le due Ferrari di Leclerc (1°) e Vettel (2°) davanti a Hamilton, staccato però di pochissimo. Ieri le rosse avevano sofferto con le gomme anteriori, mentre oggi sembravano non soffrire il graining. Bisogna però notare che mentre le Ferrari hanno impostato la mappatura a massima potenza, le Mercedes non hanno ancora mostrato il loro vero potenziale. Staremo a vedere!

14.45 – 15 minuti al Semaforo Verde! Si è un pò aperto il cielo sopra il circuito Silverstone, le temperature restano molto fresche, con quella dell’aria a sfiorare i 17°.

Buon pomeriggio  amici del Motorsport Clan, oggi si torna in pista per la diretta delle qualifiche del GP di Inghilterra sul velocissimo circuito di Silverstone, decimo appuntamento del campionato Formula 1 2019.

diretta live qualifiche f1 silverstone

Le qualifiche, che seguiremo in diretta, partiranno oggi alle ore 15.00  italiane. Seguiremo live tutte le attività in pista, con tempi e notizie dal Silverstone, minuto dopo minuto.

Nelle prove libere 3 di oggi, abbiamo visto le due Ferrari rispondere ai temponi Mercedes della giornata di Venerdi, con Leclerc che precede il compagno Vettel e la Mercedes di Hamilton. Tre piloti in soli 50 millesimi, con la Red Bull di Max Verstappen che sembra della partita.

Gli ingredienti perfetti per assistere a delle esaltanti qualifiche oggi, qui a Silverstone!

Le Qualifiche di oggi saranno fondamentali in vista della gara, soprattutto per via delle condizioni meteo incerte che capeggiano sul fine settimana inglese.

Appuntamento oggi dunque, alle 14.50 per l’inizio della nostra diretta testuale delle Qualifiche del Gran premio di Gran Bretagna di Formula 1!


PER APPROFONDIRE 
GP Gran Bretagna, Silverstone FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito di Silverstone, in attesa del Gran premio d’Inghilterra

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!