F1 – Leclerc il video del suo incidente nelle qualifiche del GP di Ungheria

F1, Leclerc a muro con la sua Ferrari nelle qualifiche del GP di Ungheria

Che spavento per Charles Leclerc durante le qualifiche del GP di Ungheria, dodicesima tappa del mondiale Formula 1 2019.

f1 leclerc qualifiche gp ungheria

Il pilota monegasco è stato autore di un nuovo errore durante la Q1, perdendo il posteriore della sua SF90 andando a impattare con le protezioni in gomma nell’ultima curva. Nonostante l’impatto considerevole, è riuscito a ripartire e tornare immediatamente ai box prima della fine della sessione.

Il Video dell’incidente di Charles Leclerc nelle qualifiche del GP di Ungheria

L’incidente è avvenuto nel punto più critico per la Ferrari, il difficile terzo settore:

I meccanici Ferrari sono stati bravissimi e velocissimi nelle riparazioni alla vettura di Charles Leclerc, riuscendo a rimandare in pista il pilota monegasco, giusto in tempo per la seconda sessione di qualifiche.

Leclerc ha concluso al quarto posto le qualifiche, davanti all’altra Ferrari di Sebastian Vettel. Charles condividerà la seconda fila con Lewis Hamilton, una coppia inedita sulla griglia di partenza.

Cosi come è inedita la pole position di Max Verstappen, velocissimo con la sua Red Bull nel settore centrale del circuito dell’Hungaroring. Ferrari primeggia invece nel primo settore, in cui sono presenti gli unici rettilinei del circuito.

Ecco le parole di Charles Leclerc al termine delle qualifiche di oggi:

LECLERC: Se ho esagerato? Errore non necessario, due errori in due gran premi, devo capire e concentrarmi di più. Il primo è accettabile, questo no. C’era seb davanti che stava inziando il suo giro, ho provato ad andare più tranquillo ma non è stato abbastanza.

Ringrazio i meccanici che hanno fatto un gran lavoro. Alla fine sono riuscito a ripartire, e il risultato era quello. Penso che le riparazioni non hanno influenzato il risultato. Sappiamo che noi non abbiamo downforce come i nostri avversari, il risultato di oggi è una conferma.

PER APPROFONDIRE 
F1 GP Ungheria 2019, Hungaroring – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!