Ferrari, rischio penalità per Leclerc! Livelli benzina non coerenti ad Abu Dhabi

leclerc penalità benzina abu dhabi

Formula 1 ultimissime da Abu Dhabi, la FIA ha rilevato un’irregolarità nel quantitativo di benzina sulla Ferrari di Charles Leclerc

Clamoroso a pochi minuti dal via del GP di Abu Dhabi: la FIA ha comunicato che sulla Ferrari di Charles Leclerc non è stato trovato lo stesso quantitativo di benzina che il team di Maranello aveva comunicato alla federazione nel pre-gara.

Aggiornamento: Leclerc graziato, multa alla Ferrari

Leclerc rischia una penalità a fine gara? Le parole di Mattia Binotto

Intervistato ai microfoni di Sky prima della partenza del GP di Abu Dhabi, il team principal Binotto ha commentato l’accaduto e le voci su una possibilità penalità a fine gara alla Ferrari di Charles Leclerc

MATTIA BINOTTO: Rischiamo una penalità? Non lo so, abbiamo appena visto la notizia. Dobbiamo capire, se ci interrogheranno dopo la gara, avremo la possibilità di capire cosa sia successo. Adesso siamo concentrati sulla gara.

Il comunicato ufficiale FIA, “Enorme differenza del quantitativo di benzina”

leclerc benzina penalità abu dhabi gara

Il comunicato FIA recita letteralmente: “La dichiarazione del quantitativo di benzina sulla macchina numero 16 è stato controllato prima che lasciasse la pit-lane. C’era una differenza significativa tra la dichiarazione del team e il quantitativo reale presente dentro la vettura. Questo va contro il regolamento della direttiva TD/12-19, questo verrà comunicato ai commissari di percorso”.

[SEGUIRANNO AGGIORNAMENTI]

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

One Comment

  1. angelo Ricevuti Reply

    Ennesima cattiva figura !! Forse sono stanchi o ” demotivati” ,certo è che qualcosa non funziona . Vettel comunque è uno dei problemi da risolvere -troppa conflittualità con Leclerc -impossibile affrontare un nuovo anno con ” due galli nel pollaio ” !!!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!