hamilton vendetta james

F1 Video ???? | La vendetta di Lewis Hamilton contro il suo stratega James Vowles

Lewis Hamilton e la sua vendetta nei confronti dello stratega delle gomme James Vowles

Sapete cosa si prova a girare 68 volte per il circuito di Montecarlo con le gomme medie a Montecarlo, con un olandese perennemente con il fiato sul collo, graining a tutta forza e blistering a più non posso?

Tanta, tantissima tensione. Il timore di sbagliare, la paura che le gomme possano non resistere, la consapevolezza che un attacco/contatto di Verstappen potrebbe essere fatale per la vettura.

Per fortuna di Lewis, il nuovo Verstappen sembra decisamente più coscienzioso di un tempo. Perlomeno, è un “Mad Max” quanto basta per effettuare un unsafe release ai box, danneggiando l’ex fido Valtteri Bottas, e un coscienzioso Verstappen quanto basta per non vanificare il primo posto di Hamilton, se non con una leggera carezzina in occasione dell’attacco al terzultimo giro del GP di Monaco.

Ma torniamo alle gomme… perché sono state scelte le Medie per Hamilton?

Una delle cose che difficilmente dimenticheremo di questo spettacolare Gran Premio di Monaco 2019, sono i mille mila team radio di Lewis in cui il campione britannico si sfogava col muretto box per la scelta (clamorosamente errata) di montare gomme medie quando mancavano ancora 68 giri alla fine. Sessantotto.

Su un’altra pista sarebbe stato un suicidio. Beh più o meno è stato lo stesso anche qui: le Mercedes sembravano addirittura alla portata della Red Bull di Max Verstappen e della Ferrari di Vettel. Una ragione per la scelta di queste mescole? Beh, forse si aspettava la pioggia, forse è stato semplicemente un errore. Capita di sbagliare anche in Mercedes (si, lo sappiamo che è incredibile, ma fatevene una ragione).

Che fortuna per Lewis che le possibilità di sorpasso a Montecarlo siano vicine allo zero (a meno che non ti chiami Monte-Charles). E quindi, pur mandando infinite imprecazioni contro James Vowles – capo della strategia Mercedes -, il vecchio volpone si è aggiudicato l’ambito trofeo del Principato.

Hamilton gomme james monaco

VIDEO – La vendetta ‘bagnata’ di Lewis contro la folle scelta del suo stratega

Per ringraziare lo stratega Mercedes James Vowles di avergli fatto sudare sette camicie nel tenere in pista la vettura per 68 giri con quelle gomme arrivate al traguardo quasi completamente spappolate, Lewis ha deciso simpaticamente di ricambiare, condividendo con tutti noi il suo amorevole gesto di vendetta. Ecco il video (da guardare a partire dal minuto 1:00)!

Fonte: Facebook Mercedes AMG F1


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!