F1 – Svelato il circuito di Rio de Janeiro (che manderà in pensione Interlagos)

Il nuovo circuito del Gran Premio del Brasile che sostituirà la storica pista di Interlagos dal 2021

Lo scorso mese il presidente brasiliano Bolsonaro aveva annunciato che Interlagos non avrebbe più a lungo ospitato il Gran Premio del Brasile, e che la nuova location sarebbe stata presto spostata nei pressi di Rio de Janeiro entro il prossimo anno.

In seguito il suo annuncio è stato parzialmente corretto, con la conferma che si sarebbe corso a Interlagos anche l’anno prossimo, prima di lasciare il posto definitivamente al circuito di Rio de Janeiro.

Il nuovo tracciato si chiamerà Rio MotorPark e include un complesso chiamato “S di Senna”. Progettato, neanche a dirlo, dal designer Hermann Tilke. Ecco le prime immagini del progetto:

nuovo circuito rio janeiro brasile

Le parole del designer tedesco sul progetto del nuovo circuito che ospiterà il Gran Premio del Brasile a partire dal 2021:
Hermann Tilke: “La proposta che abbiamo portato a Rio cerca di essere quella di un tracciato moderno, dinamico e pieno di emozioni”. Allo stsso tempo, pensiamo ad uno spazio con un approccio multidisciplinare che permette un raggio molto ampio di utilizzo in altri sport, a vantaggio dell’intera comunità.”

E voi cosa ne pensate? Vi piace l’idea di un nuovo circuito in Brasile, oppure già immaginate la nostalgia del caro vecchio tracciato di Interlagos?


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!