F1 – GP Ungheria: Vettel, “La gara? Penso che per noi sarà difficile”

F1 Notizie, GP Ungheria | Sebastian Vettel deluso dopo la 5ª posizione maturata nelle qualifiche di oggi, ammette che sarà difficile lottare per la vittoria all’Hungaroring

Intervistato al termine del Q3, Sebastian Vettel risponde ancora in italiano – proprio come una settimana fa – e lo fa con molto equilibrio, nonostante un risultato non proprio brillante della Ferrari dopo le qualifiche del GP Ungheria.

F1 Notizie Sebastian Vettel, l’intervista al pilota Ferrari dopo le qualifiche del Gran Premio d’Ungheria

Ai microfoni di Sky Sport confida che non era impossibile ottenere qualcosa in più della quinta posizione, ma che comunque oggi sarebbe stata un’impresa contro un Verstappen inarrivabile.

Sebastian Vettel: “Era impossibile fare di più? No, non è mai impossibile, ma è difficile. Non sono contento al 100% per il mio giro alla fine, penso che nel secondo settore ho perso un po’ di tempo. Ma alla fine non siamo abbastanza forti. Manchiamo di downforce penso, specialmente in un circuito come questo. Siamo più veloci nel settore 1, perché lì abbiamo il rettilineo. Ma nel settore 2 e 3 è molto difficile per noi con le gomme, perché non possiamo fare quello che vorremmo. “

L’unica speranza secondo Vettel sembra risiedere nell’incognita meteo o nella necessità di effettuare più soste per un’usura delle gomme maggiore del previsto:

“Sono contento per Max perché è la sua prima pole, ma per domani penso che per noi sarà difficile. Ma vediamo, una buona partenza e poi la gara inizierà. Vediamo, la macchina è buona, domani sarà importante vedere le gomme, poi spero che faremo tutti più di uno stop.”

Vettel: “Le Red Bull erano già veloci da tempo”

Parlando con altre testate giornalistiche, Vettel ha aggiunto di non credere che la Red Bull abbia trovato (o portato) qualcosa di speciale in questo tracciato, semplicemente la scuderia di Milton Keynes si è dimostrata molto competitiva già da diverse settimane.

“Ovviamente hanno uno svantaggio sul lato motore, ma qui il motore non è così importante. Sapevamo che sarebbero stati forti, sapevamo che Mercedes sarebbe stata forte perché avevano il pacchetto migliore, ma ovviamente non possiamo essere felici trovandoci più indietro e non essendo in grado di intervenire in quella lotta”.


PER APPROFONDIRE 
F1 GP Ungheria 2019, Hungaroring – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!