F1 – Vettel, problema alla pompa dell’olio della sua Ferrari – GP di Francia

F1 GP Francia, si lavora sulla Ferrari di Vettel per un problema alla pompa dell’olio a poche ore dalla gara

Ore difficili in casa Ferrari, dopo la difficile qualifica di ieri al GP di Francia di Formula 1 che ha visto Charles Leclerc in terza posizione, ma ben staccato dalle due Mercedes e un Sebastian Vettel in difficoltà con la sua Ferrari.

vettel, trovato un problema alla pompa olio ferrari al gp di francia

Il pilota tedesco ha chiuso solo in settima posizione, dopo un problema al cambio durante il suo primo tentativo in Q3. Il secondo tentativo non ha evidenziato particolari errori, per questo si è subito andati a verificare la possibilità di un problema alla sua Ferrari.

Vettel, individuato un problema alla pompa dell’olio sulla sua Ferrari

I meccanici Ferrari hanno infatti individuato un problema alla monoposto di Sebastian Vettel, in particolare a una pompa dell’olio.

In queste ore si sta lavorando sulla SF90 di Vettel, per sostituire il pezzo difettoso. Non ci saranno penalità per il pilota tedesco, visto che sostituzione della pompa dell’olio, non fa parte dei componenti soggetti a un limite da parte della Federazione.

Mattia Binotto ha confermato che il problema non ha limitato le prestazioni in qualifica, dove la difficoltà maggiore è stata quella del mancato feeling tra pilota e gomme Pirelli.

Un gran premio di Francia che parte dunque in salita per Sebastian Vettel, costretto oggi a una difficile rimonta per limitare i danni sulla pista di Le Castellet.

 

 


One Comment

  1. Anonimo Reply

    Mandate a casa tutti questi falsi professori dalla F1, hanno già rovinato tutto, la F1 e Finita, ve lo dice uno che non capisce nulla

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!