F1 – Red Bull dispone del miglior motore: Honda la power unit più completa

F1 Ultime Notizie, secondo AMUS, Red Bull avrebbe raggiunto Mercedes nel comparto power unit

Dopo la schiacciante vittoria in Austria e le ottime prestazioni dimostrare nell’ultimo GP di Inghilterra, decima tappa del mondiale Formula 1, la Red Bull conferma l’efficacia dei numerosi aggiornamenti introdotti sulla RB15 negli ultimi mesi.

f1 honda miglior motore

Dopo aver corretto un “clamoroso bug aerodinamico”, come dichiarato da Helmut Marko, la RB15 ha visto il debutto di diverse modifiche, tra cui una nuova ala anteriore e soprattutto ben due evoluzioni della power unit Honda.

Se in Austria la nuova power unit Honda non ha espresso al massimo le sue possibilità, visto che i tecnici Honda hanno preferito usare una modalità cautelativa, a Silverstone è stato dato il via libera all’utilizzo della modalità a piena potenza.

Red Bull, la power unit Honda la migliore in gara?

Secondo la nota rivista tedesca AMUS(Auto motor und sport), Red Bull avrebbe ormai superato Ferrari e si sta lanciando all’attacco di Mercedes. Il sorpasso sarebbe avvenuto anche nel comparto Power Unit, soprattutto nell’utilizzo in gara.

Se in qualifica Red Bull soffre ancora della mancanza della modalità “party” usata da Mercedes e Ferrari, in gara la power unit giapponese garantisce un rendimento più costante, viaggiando per più tempo ad elevata potenza, rispetto a quelle usate dai rivali.

Ferrari devi fare i conti con un elevato consumo di carburante che costringe Vettel e Leclerc a usar per poco tempo la notevole potenza del motore di Maranello.

Hamilton e Bottas invece devono fare i conti con problemi di surriscaldamento, anche se gli ultimi aggiornamenti sembrano mitigare gli effetti in tal senso.

f1 incidente vettel verstappen silverstone

I tecnici Red Bull sono convinti che a Silverstone, Max Verstappen avrebbe conteso la seconda posizione a Bottas, se non ci fosse stato il clamoroso tamponamento di Sebastian Vettel.

E voi cosa ne pensate? E’ davvero quella Honda la power unit più completa? Parliamone nei commenti

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!