F1 Raikkonen: L’Alfa Romeo si comporta in modo strano

F1, Raikkonen e Alfa Romeo con nuovi aggiornamenti per il GP di Francia

Dopo un buon inizio di stagione che vedeva l’Alfa Romeo e Kimi Raikkonen occupare le posizioni alle spalle dei tre top team, il team italo-svizzero ha subito un decadimento repentino di risultati e prestazioni.

Per il gran premio di Francia, ottava tappa del mondiale Formula 1,  sono previste diverse novità sulla monoposto, piloti e team manager sperano possano servire per tornare a combattere nella top ten.Kimi raikkonen fiducioso in vista del gp di francia di f1

Kimi Raikkonen non vede la zona punti da almeno tre gran premi, in cui non è riuscito a far meglio del 14 esimo posto. Antonio Giovinazzi nelle ultime gare s’è dimostrato anche più veloce del finlandese, non riuscendo però a concretizzare, sfiorando la zona punti nell’ultimo GP del Canada.

RAIKKONEN: Recentemente abbiamo sofferto di scarso grip e non abbiamo avuto la giusta velocità.

La macchina si comporta in modo strano, in alcune curve si comporta bene in altre molto meno.

Per il GP di Francia avremmo dei nuovi aggiornamenti che dovrebbero aiutare a riportarci nelle posizioni in cui eravamo a inizio campionato.

Anche il team principal Fred Vasseur è ovviamente deluso e non si nasconde dietro a sfortuna o altre scuse per giustificare gli scarsi risultati Alfa Romeo:

VASSEUR: Sarebbe facile parlare di sfortuna o circostanze non favorevoli. Abbiamo fatto qualche errore di troppo e abbiamo bisogno di lavorare più duramente. Allo stesso tempo, non dobbiamo buttarci giù, dobbiamo far emergere il nostro spirito combattivo e prendere il massimo dagli aggiornamenti che avremmo nei prossimi gran premi.

Sono fiducioso che potremmo presto tornare a lottare per la zona punti.

E voi cosa ne pensate? Siete delusi della prestazioni del team Alfa Romeo? Vi aspettavate di più? Parliamone nei commenti

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!