F1 Michael Schumacher rivelazioni 1

F1 – Todt: Schumacher guarda ancora la F1 e lotta per la sua salute

F1 Notizie, Ultime rivelazioni di Jean Todt, il Presidente FIA ha guardato gare di  Formula 1 in TV insieme a Michael Schumacher.

Dopo il grave incidente sugli sci che quasi sei anni fa ha cambiato per sempre la vita di Michael Schumacher, il sette volte campione del mondo di Formula 1 non è più apparso in pubblico e pochissime notizie sono trapelate, poiché la sua famiglia ha sempre mantenuto il massimo riserbo sulle sue condizioni di salute.

Jean Todt e le ultime indiscrezioni su Michael Schumacher

Saltuariamente alcune tra le persone a lui più vicine, hanno mandato alcuni messaggi sul suo stato di salute e sui progressi della lenta riabilitazione che tiene costantemente impegnato Schumi e tutta la sua famiglia.

Una delle voci più autorevoli a riguardo è proprio Jean Todt, che ha lavorato con lui per grandissima parte della sua carriera e che è sempre stato molto vicino alla famiglia, facendo visite regolari nella casa del campione tedesco in Svizzera.

F1 Notizie, come sta Michael Schumacher? Ecco le ultime rivelazioni di Jean Todt sul suo stato di salute

Intervistato a Radio Monte-Carlo, Jean Todt ha fornito proprio ieri uno degli sporadici aggiornamenti sulle condizioni di salute di Michael Schumacher, rivelando che ama ancora guardare le gare di Formula 1:

Jean Todt: “Sono sempre attento con tali affermazioni, ma è vero. Ho visto la gara insieme a Michael Schumacher nella sua casa in Svizzera. Michael è nelle mani migliori ed è ben curato a casa sua. Non si arrende e continua a combattere. La sua famiglia sta combattendo altrettanto e ovviamente la nostra amicizia non può essere più la stessa di una volta. Solo perché non c’è più la stessa comunicazione di prima. Continua a combattere. E la sua famiglia sta combattendo allo stesso modo.” 

L’emozione del figlio Mick alla guida della F2004

Proprio in occasione del Gran Premio di Hockenheim in Germania, Michael avrà potuto vivere l’emozione del figlio Mick che ha guidato la Ferrari F2004 con cui il papà ha vinto il suo ultimo mondiale dominando la stagione 2004 di Formula 1.

mick schumacher guida la ferrari f2004

NOTA DELLA REDAZIONE (30/07/2019): La notizia su Michael Schumacher, inizialmente diffusa da numerosissime testate nazionali e internazionali subito dopo il Gran Premio di Germania 2019, sembra in realtà riferita ad un comunicato antecedente. Il clamore e il risalto internazionali legati ad una notizia non così recente sono molto probabilmente da attribuire alla rarità di nuove informazioni provenienti da voci attendibili (come quella di Jean Todt) riguardo la salute della leggenda F1, al gran premio appena svolto proprio ‘a casa’ di Schumacher, nonché ai giri evento sulla F2004 guidata dal figlio Mick proprio ad Hockenheim.


UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!