F1 Notizie - Camion Renault F1 incidente power unit 1

F1 – GP Ungheria – Il camion Renault distrutto trasportava le power unit?

F1 Notizie, il camion della Renault F1 che ha avuto un incidente in Ungheria potrebbe trasportare le power unit del team francese. Ancora nessun commento dal team al riguardo.

Lo scorso lunedì, un camion del team Renault F1 ha avuto un incidente nel viaggio dal circuito di Hockenheim all’Hungaroring, dove si terrà il prossimo GP di Ungheria. Il fatto è avvenuto sull’autostrada M1, nei pressi della città di Gyor, a metà strada tra Vienna e Budapest.

F1 Notizie - Camion Renault F1 incidente power unit 2

L’autista del mezzo era rimasto ferito in modo non grave e, dopo essere stato inizialmente ricoverato in ospedale, è stato dimesso e mandato a casa. Questa mattina il team aveva confermato che quanto accaduto non ha avuto un impatto sui preparativi per il prossimo appuntamento del mondiale di Formula 1.

Ecco il recente comunicato del team Renault:

“L’autista del camion della squadra coinvolto in un incidente in Ungheria lunedì continua a fare buoni progressi ed è tornato a casa. Il materiale trasportato non è stato danneggiato, quindi i preparativi per il GP d’Ungheria non sono stati influenzati e ora non vediamo l’ora di iniziare il weekend”.

La squadra francese aveva in precedenza anche informato che nell’incidente non erano rimasti coinvolti altri veicoli, ma non ha mai fatto neanche un accenno al contenuto del rimorchio.

F1 Notizie - Camion Renault F1 incidente power unit 3

Cosa conteneva il camion Renault F1 che ha avuto l’incidente in Ungheria?

Un recente aggiornamento del magazine sportivo tedesco Auto motor und sport, suggerisce che il rimorchio Renault schiantatosi in Ungheria conteneva le power unit delle monoposto di F1 del team inglese. Nulla in più è stato detto riguardo l’entità di un possibile danno.

Qualunque sia il contenuto del rimorchio, questo incidente è stata un’ennesima nota negativa per la casa francese dopo il doppio ritiro del GP di Germania, costato carissimo soprattutto a Nico Hulkenberg in lotta per il podio dopo un’ottima prestazione in gara fino all’errore che lo ha messo KO.


PER APPROFONDIRE 
GP Ungheria, Hungaroring FORMULA 1 – Ultime Notizie F1

Le ultime notizie dal circuito dell’Hungaroring, in attesa del Gran premio di Ungheria

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!