f1 prost direttore renault f1

F1, Alain Prost nuovo direttore Renault

F1, Alain Prost è il nuovo direttore del team Renault

Dopo l’ennesimo disastro messo in scena nell’ultimo gran premio ad Hockenheim, è tempo di cambiamenti per il team Renault di Formula 1.

Il doppio zero in Germania ha fatto scendere Renault addirittura al sesto posto del mondiale costruttori, scavalcata anche dalla sorprendente Toro Rosso, grazie all’incredibile terzo posto di Daniel Kvyat.

renault f1 camion tir incidente

Come se non bastasse, un tir del team che viaggiava dal circuito di Hockenheim a Budapest, è stato protagonista di un incidente lungo la trasferta. Nessun danno per il conducente, mentre non si hanno notizie sul carico trasportato dal mezzo pesante.

Prost, il quattro volte campione del mondo chiamato a metter ordine nel team

Toccherà al’ex pilota di Formula 1, quattro volte campione del mondo, Alain Prost, prendere in mano la scuderia e portarla a contendere il quarto posto a una rediviva Mclaren. Il francese sarà il nuovo direttore del team di Formula 1, ecco il comunicato:

Non sarà facile recuperare lo svantaggio accumulato su Mclaren, equipaggiata proprio con il motore Renault, abilmente sfruttato da Carlos Sainz e Lando Norris, capaci di occupare ottimi piazzamenti a punti ad ogni appuntamento.

Riuscirà l’esperienza di Prost a risollevare le sorti del team Renault? I primi indizi nel prossimo gran premio, in programma questa domenica in Ungheria(qui gli orari tv).


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!