F1 Messico, Griglia di partenza aggiornata, Leclerc in pole position

F1 – GP Messico: la Griglia di Partenza aggiornata dopo penalità Verstappen, è uno-due Ferrari

La griglia di partenza del Gran Premio di F1 del Messico in programma oggi, dopo la penalità a Verstappen sale in cattedra Leclerc, prima fila tutta Rossa con Vettel

Sesta pole position consecutiva per la Ferrari, eguaglia il record fatto segnare nel 1974. Nove in tutto le pole in questa stagione, mentre il campionato è ormai saldamente in mano di Lewis Hamilton, che oggi potrebbe confermarsi campione del mondo per la sesta volta in carriera.

Verstappen era riuscito a realizzare il miglior tempo nelle qualifiche, ottenendo anche il record della pista all’ultimo tentativo. Purtroppo per Max, l’aver ignorato l’incidente di Bottas gli è costato l’annullamento del tempo e una penalità in griglia di 3 posizioni.

Molto bene Albon, che ha chiuso in 5ª posizione sulla griglia di partenza, il pilota anglo-thailandese si è decisamente ripreso dall’incidente delle Prove Libere. Ottima anche la prestazione delle Mclaren che in Messico sembrano confrmarsi la quarta forza del campionato di F1. Bene anche le Toro Rosso che chiudono il lotto dei primi 10.

Sergio Perez sperava di fare una migliore figura nel GP del Messico davanti ai tifosi che lo seguono con furore dal suo esordio in F1, ma l’11ª posizione in griglia di partenza gli permette di poter scegliere liberamente le gomme con cui partire oggi.

F1, GP Messico: Griglia di Partenza aggiornata

Ecco la griglia aggiornata, con la prima fila tutta rossa davanti al campione in carica Lewis Hamilton e al retrocesso Max Verstappen.

[table “63” not found /]

*Verstappen penalizzato di tre posizioni.

Fonte: F1.com


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!