F1 – Mario Andretti su Leclerc e Vettel: “Due prime guide in Ferrari? Non va mai bene!”

CONTROCORRENTE – Mario Andretti spiazza tutti. Ai microfoni di Sky Sport, il Campione del Mondo F1 del 1978 dice la sua sugli ultimissimi capitoli delle vicende che hanno interessato il team di Maranello. Parla come un perfetto gentleman della Formula 1 con le idee molto chiare, sottolineando subito il possibile errore commesso dalla Scuderia di Maranello nella scelta del giovane Leclerc:

“Vediamo cosa accadrà con la coppia Vettel-Leclerc, per me sarebbe stato più giusto rimanere con Raikkonen in coppia con Sebastian perché andavano molto d’accordo.”

QUESTIONE DI FEELING? – No, per Mario non è solo una questione di amicizia tra Iceman e Seb. Nessun dubbio neanche sul talento del giovanissimo pilota monegasco. Ma è proprio da questo che deriva la sua preoccupazione più grande. Due prime guide? In Ferrari? Siam pazzi?

“Leclerc sembra un giovane con un grande avvenire, so che Marchionne voleva assumerlo per questo, non so, però, se sia il momento giusto perché potrebbero esserci dei disaccordi con Vettel: in una coppia ci deve essere il primo e il secondo, due primi non funzionano mai.”

SQUADRA CHE (NON) VINCE… –  Sulla sostituzione di Arrivabene con Binotto, Mario ha le idee ancora più chiare. Sa benissimo che in Ferrari “se non vinci qualcuno deve andarsene”, e nel farlo ricorda anche l’esperienza di Stefano Domenicali.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

AVANTI VETTEL! – Secondo l’ex campione americano, Sebastian Vettel resta sempre l’uomo giusto in questo momento per la Ferrari, soprattutto per continuare a darsele di santa ragione con il campione in carica Lewis Hamilton.

Infine, chiude con una perla sulla Ferrari e il rapporto con la Formula 1:

“La Ferrari deve essere al vertice per mantenere l’interesse della Formula 1. Nessuno lavora più sodo della Ferrari perché la Ferrari vive e respira soprattutto per la Formula 1.”

E VOI COSA NE PENSATE?  – Secondo voi ha ragione Mario Andretti? Come sarà il rapporto “di coppia” tra Sebastian Vettel e Charles Leclerc?

 

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!