F1 – Leclerc, perchè ha scelto il numero 16

I NUMERI CONTANO – Specialmente per i piloti, da quando gli è stata concessa la possibilità di scegliere il numero con cui gareggiare. Oggi Charles Leclerc decide di raccontarsi e ci svela perchè ha scelto il numero 16.

VOLEVA IL 7 – Il numero 16 in realtà non è stata la sua prima preferenza, che sarebbe stata il 7 usato già da Raikkonen. Il numero 16 è giorno della data di nascita di Leclerc, inoltre la somma dei due numeri che lo compongono, fa proprio il suo numero preferito (1+6 = 7)

UN NUMERO VINCENTE – Il numero 16 ha già un precedente “vincente” nella storia del cavallino, con il campione del mondo Mike Hawthorn a vincere il  Gran Premio di Francia del 1953.

PRECEDENTI –  L’ultima volta che il numero 16 apparve su una monoposto Ferrari, risale a Monaco 1966, portato in gara dal mitico Lorenzo Bandini che concluse la gara sul podio

VIDEO TEST BARCELLONA –  Charles Leclerc ha inaugurato ieri  il suo canale Youtube, con un bel video dedicato ai recenti test F1 a Barcellona, raccontandoci le forti emozioni provate nei primissimi giorni da pilota ufficiale Ferrari.

ANCHE NEL NOSTRO NEGOZIO – Charles è finalmente approdato anche nel nostro negozio ufficiale, con l’incredibile modellino 1:18 della sua Alfa Romeo Sauber, la monoposto che gli ha aperto le porte di Maranello

A meno di una settimana dall’inizio del mondiale F1 a Melbourne (qui orari e diretta tv), siamo tutti curiosi di vedere il neo-pupillo di Maranello all’opera. Sarà all’altezza delle aspettative, come già fatto vedere nei test?

 

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!