F1 GP Russia, Charles Leclerc ottiene una clamorosa quarta pole position consecutiva, la sesta in stagione, eguaglia due record di Schumacher e Fangio
Una prestazione letteralmente superlativa quella di Charles Leclerc, che porta la sua Ferrari davanti a tutti, Hamilton e Vettel compresi, nella griglia di partenza del GP di Russia 2019. È l’uomo del momento, il pilota più in forma, l’ex predestinato perché ormai è realtà.
Things quicker than that lap ????????????:
1. Earth’s rotation
2. Nothing else@Charles_Leclerc has powered to a spectacular pole for tomorrow’s #RussianGP ????#essereFerrari ???? pic.twitter.com/pounLA0bST— Scuderia Ferrari (@ScuderiaFerrari) September 28, 2019
Elogiato da Mattia Binotto, osannato dai tifosi della Rossa, domani partirà in pole position per la quarta volta di fila, proprio come Michael Schumacher nel 2000. E se non bastasse, oggi ha centrato la sua 6ª pole position nella stessa stagione, eguagliando il risultato di Juan Manuel Fangio al suo primo anno in Ferrari nel 1956.
Una grande soddisfazione per il portabandiera del Principato di Monaco, che commenta così le sue qualifiche di oggi all’autodromo di Sochi:
“La macchina mi ha dato sensazioni fantastiche, ed è grandioso tornare in pole. Non so se qui stare in pole sarà così vantaggioso visto che c’è un rettilineo molto lungo. Il primo dopo Schumacher a ottenere 4 pole di fila? Si, è molto speciale, ma non voglio concentrarmi su queste statistiche. Voglio pensare solo a domani.”
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.