lauda cappellino rosso

F1 – GP Monaco, Ecco come la F1 renderà onore a Lauda

L’omaggio della Formula 1 a Niki Lauda, in occasione del GP di Monaco 2019

È da poco giunto il comunicato della F1, che ci svela come sarà onorato il campione austriaco Niki Lauda recentemente scomparso.

niki lauda monaco 2019

Dopo le livree delle monoposto dedicate a Niki e lo stupendo Halo rosso “Lauda” di casa Mercedes, la F1 annuncia un minuto di silenzio per Niki Lauda prima della partenza del GP di Monaco e invita i fans presenti a rendere onore al campione austriaco.

Il Comunicato

“Tutti quanti in Formula 1™ sono ancora a lutto per la recente perdita del tre volte campione del mondo Niki Lauda. La sua vita sarà celebrata in un modo speciale Domenica 26 Maggio in occasione del Gran Premio di Monaco 2019 di Formula 1.”

Un minuto di silenzio per Niki Lauda

“Sarà osservato un minuto di silenzio sulla griglia di partenza alle 14.53. Insieme ai 20 piloti e alle autorità solitamente presenti di fronte alla griglia per l’inno nazionale del paese ospitante, ci saranno anche tutti coloro che hanno avuto un ruolo speciale nella carriera di Niki Lauda – i suoi contemporanei e i suoi colleghi -, ognuno indossando un cappello rosso come tributo al campione austriaco.”

Il tributo dei fans presenti a Monaco

“La Formula 1, la FIA, l’Automobile Club di Monaco e tutti i dieci team desiderano invitare tutti i fans che saranno presenti alla gara a fare il loro personale tributo al pilota che ha vinto qui nel Principato nel 1975 e nel 1976, durante la fase introduttiva pre-gara. Possono indossare un cappello rosso, mostrare un messaggio su uno striscione o semplicemente applaudire, mentre guardano dagli yacht nel porto possono suonare i loro clacson, possono fare qualsiasi cosa appropriata che renda onore alla memoria di uno dei veri eroi dello sport.”

niki lauda monaco

 

Fonte: Twitter F1


Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!