f1 monza previsioni meteo gp italia gara aggiornate

F1 – Previsioni Meteo Gara GP Italia a Monza, niente pioggia durante la gara!

Previsioni meteo Gp Italia a Monza 2019 aggiornate, nessun rischio pioggia per la gara

L’attesissimo gran premio di Italia di Formula 1, da sempre caratterizzato da soleggiate giornate sul velocissimo circuito di Monza, da qualche anno a questa a parte ha visto più di una volta la presenza della pioggia lungo i tre giorni del week-end di gara.

f1 condizioni meteo gp italia monza 2019

Anche per l’edizione 2019, le prime previsioni meteo sembrano confermare la presenza di pioggia, cosa ovviamente non gradita ai tantissimi tifosi Ferrari che affolleranno il circuito brianzolo. Sarete tra questi? Ecco la nostra guida e i nostri consigli:

>> GUIDA: MONZA BIGLIETTO PRATO, I MIGLIORI POSTI PER SEGUIRE LA GARA

Andiamo dunque a vedere le condizioni meteo per le tre giornate del GP d’Italia a Monza.

Previsioni meteo, le probabilità di pioggia per le prove libere e qualifiche del GP di Italia 2019 a Monza

Dopo la pioggia che ha rovinato i piani dei team di venerdì, prove libere e qualifiche di sabato si sono corse sull’asciutto, e lo stesso sembra avverrà anche per la gara di oggi.

F1 GP Italia 2019 a Monza, le previsioni per la gara di Domenica

Le previsioni aggiornate per la giornata di Domenica, confermano un meteo prevalentemente poco nuvoloso, con una temperatura tra 20 e 22°C, condizioni ideali per lo svolgimento del Gran Premio d’Italia senza brutte sorprese per team e piloti.

Temperature non particolarmente alte che per quanto riguarda la situazione gomme, dovrebbero favorire l’utilizzo della mescola più morbida, la C4 (rossa), accoppiata alla mescola C3 (gialla), per l’unico pit-stop previsto durante la gara.


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!