F1 – BREAKING: Williams e Mercedes insieme fino al 2025

F1 – La Williams ha ufficializzato un nuovo accordo con Mercedes per la fornitura delle Power Unit fino al termine della stagione di Formula 1 2025.

La Williams F1 ha scelto i motori Mercedes fin dall’inizio dell’era turbo-ibrida, e così continuerà ad essere per il team di Grove per altri cinque anni al termine del contratto in essere, che scade alla fine del 2020. La rivoluzione del regolamento prevista per la stagione di Formula 1 2021 dovrebbe consentire a team minori come la Williams di poter ottenere un livello di competitività superiore rispetto alle super potenze della F1.

Claire Williams - Rinnovo Williams Mercedes

La scuderia guidata da Claire Williams decide quindi di dare fiducia ai motoristi Mercedes anche nella delicata fase di variazione regolamentare:

Claire Williams: “Guardando al futuro, crediamo che la Mercedes continuerà ad avere un pacchetto motore estremamente competitivo. Nel corso della nostra collaborazione con loro sono diventati dei veri amici della squadra”

Toto Wolff, team principal Mercedes ed ex azionista Williams, ha definito la scuderia di Grove un marchio iconico della F1, dichiarando che la Mercedes è orgogliosa di fornire loro le power unit.

Toto Wolff: “Di recente hanno attraversato momenti difficili, ma ciò è servito solo a dimostrare la loro capacità di recupero e la loro forza mentre combattono per tornare alle posizioni della griglia che gli appartengono.”

“Sono certo che le prospettive per le squadre indipendenti siano brillanti ai sensi dei regolamenti finanziari che saranno introdotti a partire dal 2021 e siamo lieti di continuare la nostra collaborazione con la Williams nella nuova era del nostro sport”

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK


PER APPROFONDIRE 
GP Singapore 2019, Marina Bay FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito di Marina Bay, per il Gran Premio di Singapore 2019

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!

Share

E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!