Ufficiale: Ocon terzo pilota Mercedes 2019

UN DIVERTENTE SIPARIETTO(MA NON TROPPO) –  Durante la consueta conferenza stampa dedicata ai team manager, a Toto Wolff(Mercedes) è stato chiesto quali sono i piani per Estaben Ocon, pilota sotto l’ala della scuderia tedesca.

Giornalista “Quali sono i piani per Esteban Ocon ?”

Wolff: “I piani sono chiari. Nel 2019 Ocon sarà il nostro terzo pilota. Sta lavorando molto al simulatore per esser pronto ad occupare un sedile “vero” nel 2020″.

Ad un certo punto, lo interrompe Chris Horner, team manager Red Bull: “Dovreste insegnargli il significato delle bandiere, però!”(ridendo)

Horner ovviamente allude al famoso contatto Ocon-Verstappen che è costato la vittoria al pilota olandese della Red Bull.

Toto Wolff non sembra averla presa bene…La sua faccia è tutto un programma – Video:

 

GIA’ IN SERVIZIO –  In realtà Ocon ha già iniziato ad operare per il team della casa a tre punte, ricorderete le critiche per il sorpasso agevolato a Montecarlo nei confronti di Hamilton.

Lo stesso Ocon ammise, ingenuamente, di aver ricevuto una sorta di “ordine di scuderia” da Toto Wolff.  E in Brasile…i più maliziosi hanno la loro teoria a riguardo.

E voi cosa ne pensate ? Ocon merita un posto tra i top driver ? O ha “macchiato” la sua immagine con qualche atto servile di troppo ?

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!