F1 – Quel centauro di un Hamilton

IL CAMPIONE POLIEDRICO – Non è ancora tempo di relax per il penta-campione di F1, Lewis Hamilton, che ha dimostrato ancora una volta la sua volontà di mettersi in gioco. Questa volta l’ha fatto in sella alle due ruote della Yamaha YZF-R1 del reparto corse ufficiale SBK.

Il team della storica casa giapponese ha offerto al campione di Stevenage una giornata di prove sul circuito di Jerez de la Frontera, accompagnato in pista dai due piloti ufficiali Michael Van Der Mark e Alex Lowes

Jerez de la Frontera – Un sorridente Lewis Hamilton chiacchiera ai box con i ragazzi del team PATA YAMAHA SBK, vestito in un inusuale completo da motociclista. 

SPINGERSI AL LIMITE – Di certo non scopriamo oggi le doti in sella alle due ruote del pilota Mercedes che. Da qualche anno, infatti, Hamilton “lavora” con un altro storico marchio del motociclismo: MV AGUSTA, che ha disegnato alcuni modelli proprio in collaborazione con il pluricampione britannico di F1.

Hamilton ha trovato ad attenderlo una YZF-R1 etichettata con il suo numero 44 e, salito in sella, ha incominciato a realizzare tempi sul giro impressionanti, migliorandosi giro dopo giro.

Jerez de la Frontera – Lewis Hamilton mentre viene quasi ‘scortato’ dal suo connazionale Alex Lowes durante la sessione di prova sul circuito spagnolo.

SAPERSI RIALZARE – Tra le emozioni di giornata, non è mancato l’imprevisto. L’inglese si è reso protagonista di una scivolata lungo curva 7 della pista spagnola. Prontamente rialzato, è tornato in sella alla sua Yamaha n°44, tornando a scatenare tutti i cavalli del 4 cilindri nipponico.

Jerez de la Frontera – Particolari della YZF-R1 portata in pista dal britannico; si possono notare i loghi del pilota inglese e dell’energy drink, sponsor che accomuna il team Mercedes di F1 e il team Pata Yamaha di SBK, che ha permesso di realizzare questo evento. 

L’INVITO DEL ‘DOTTORE’ – E poi c’è la risposta che non ti aspetti da parte del campione del mondo. Lewis in un video postato su Instagram, ha mandato un messaggio forte e chiaro alla leggenda della MotoGP, Valentino Rossi, confermando l’intenzione di partecipare al più presto ad una gara al famoso ‘Ranch’ del pilota di Tavullia.

Valentino devo venire al Ranch il prima possibile

Rossi dal canto suo ha più volte invitato il campione delle ruote scoperte a partecipare a uno dei tanti eventi che il centauro italiano organizza nella sua pista da cross con amici e colleghi. Sicuramente dopo questa ennesima esperienza su una moto, non tarderà ad arrivare il giorno in cui vedremo Lewis Hamilton cimentarsi con le motocross al Ranch per sottolineare – se ancora ce ne fosse bisogno – quanto significhi per questi campioni del motorsport cimentarsi in altre categorie.

 

In questa foto, uno dei tanti incontri di questi anni fra i due pluricampioni del Mondo di F1 e MotoGP, Lewis Hamilton e Valentino Rossi. Tra i due c’è sempre stata una profonda stima reciproca.

IL SIPARIETTO SOCIAL – Non sono tardati ad arrivare i commenti di altri celebri esponenti delle due ruote, come i campioni del Mondo dell’HRC, Marc Marquez e Jorge Lorenzo. I tre hanno intavolato una simpatica conversazione sui loro account Instagram.

Hamilton: Com’è la mia piega?

Marquez: Con Honda la tua piega sarebbe migliore. Sei impressionante, sono davvero felice di vederti su una moto.

Hamilton: Questa foto è stata scattata nei primi giri del mattino, poi sono migliorato molto, anche se voi siete sempre hardcore.

Lorenzo: In quanto hai girato?

Hamilton: Non abbastanza veloce.

Foto: worldsbk.com

UNISCITI AL NOSTRO CLAN mettendo un like sulla pagina Facebook e raggiungici sul nostro Canale Telegram per commentare in diretta i principali eventi del Motorsport. Ti aspettiamo!


PER APPROFONDIRE 
GP Messico 2019, Città del Messico FORMULA 1 – Ultime Notizie

Le ultime notizie dal circuito Hermano Rodriguez di Citta del Messico, per il Gran Premio del Messico


E tu cosa ne pensi? Lasciaci un commento!