F1 Video [iRacing] – “Ho superato Max Verstappen e battuto Lando Norris”

UN’ESPERIENZA INDIMENTICABILE – Se vi dicessero adesso, in questo momento: “ti va di gareggiare su iRacing contro due veri piloti F1?”. Voi che cosa rispondereste?

 

È la storia vera capitata a Jimmy Broadbent, famoso pilota di sim racing, molto seguito sul web, con 177.000 followers sul suo canale Youtube. Il caro Jimmy si è ritrovato di punto in bianco in gara contro un certo Max Verstappen, pilota di punta della Red Bull Racing, e la nuova promessa del circus Lando Norris, new entry in casa McLaren in sostituzione di Stoffel Vandoorne.

 

Il video della gara con Jimmy, Max e Lando, insieme ad altri nomi importanti delle sim race come il campione olandese Rudy van Buren, vincitore dell’ambito World Fastest Gamer e ingaggiato dalla McLaren come pilota ufficiale al simulatore della scuderia di Woking.

 

SOLO UN PASSATEMPO? – Norris è già da tempo un personaggio noto nelle competizioni online su iRacing, ma anche Max non è affatto novizio del mondo del Sim Racing.  Anzi lo stesso pilota Red Bull ha dichiarato pochi mesi fa che in alcuni casi i giocatori di eSports possano dare ai piloti consigli  molto utili, anche più degli ingegneri. Vento in poppa per tutti gli eGamers del motorsport.

 

Max Verstappen lo scorso anno, alla prova con F1 2017 della Codemasters.

Anche il neo ferrarista Charles Leclerc ha scelto da poco tempo proprio iRacing per le sue sim races nel tempo libero. Forse è vero che gli eSports sono molto più che una moda del momento, anche per i grandi professionisti.

DITECI LA VOSTRA – E voi cosa ne pensate? Per i piloti F1 gli eSports sono solo un passatempo oppure – come pensa Max – è realmente un’occasione per imparare molto, sia da sé stessi che dagli altri giocatori?

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

Share

E tu cosa pensi? Lascia un commento