F1 – Top 10 incidenti più spettacolari del 2018


TRATTENERE IL FIATO – In questo 2018 si è assistito a una mirabolante serie d’incidenti che, per fortuna, non hanno portato conseguenze ben più gravi ai nostri beniamini del volante. Nell’ambiente della F1 negli ultimi anni si è molto discusso sulla pericolosità delle velocità raggiunte dalle monoposto e dal proliferarsi, piaccia o meno, di piste cittadine con i muri a pochi centimetri dalla battaglia in pista. Per fortuna le moderne monoposto godono di un altissimo livello di sicurezza per i piloti, spesso incolumi anche in seguito a incidenti spettacolari.

Spa 2018 – Lo spettacolare incidente alla curva “La Source” dello storico circuito belga delle Ardenne. La McLaren di Fernando Alonso vola a pochi centimetri dall’abitacolo del Alfa Sauber di Charles Leclerc: un ruolo fondamentale per la maggior sicurezza del monegasco è stato il nuovo sistema di sicurezza dell’abitacolo delle monoposto introdotto quest’anno; HALO

Particolare del HALO di Leclerc dopo l’incidente di Spa. Dopo l’incidente fatale a Suzuka 2014 per il francese Jules Bianchi, la federazione ha deciso di inasprire le regole di sicurezza per quanto riguarda la testa dei piloti.

LA TOP “10” DEL 2018 – Liberty Media continua a stupirci, proponendoci la top 10 degli incidenti di questa stagione. Scoprite di chi è stato il “Crash” più spettacolare:

Sappiamo già quello che state pensando, ma no, stranamente non è Grosjean a vincere questa classifica non per deboli di cuore!

DITECI LA VOSTRA – E per voi membri del Clan, quale è stato per voi l’incidente più adrenalinico del 2018? Raccontatecelo nei commenti della nostra pagina Facebook.

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento