F1 Video – Raikkonen supera le Toro Rosso in due curve – Gp Bahrain

Alla soglia dei 40 anni, un ringiovanito Kimi Raikkonen ha conquistato un buon settimo posto durante l’ultimo Gran Premio del Bahrain. Iceman, purtroppo poco seguito dalle telecamere, è stato autore di diversi sorpassi, tra cui un doppio sorpasso sulla coppia Toro Rosso.

Iceman, prima “ubriaca” Kvyat con un abile incrocio alla fine del serpentone, per poi sorprendere anche Albon grazie a delle coperture più performanti. Una cattiveria agonistica che non eravamo più abituati a vedere, probabilmente merito di un alleggerimento della pressione sulle spalle del pilota finlandese.

E’ un Kimi che non ha perso la sua freddezza e schiettezza nei team radio, una delle specialità più amate dai suoi tanti fans. Quando il suo ingegnere di pista gli chiede “Kimi in che condizioni è l’ala anteriore?”, da buon Iceman, risponde “Eh? Non lo so io, dovete dirmelo voi!”

DIETRO SEB – Quasi come una strana coincidenza, il buon Kimi è attualmente sesto nella classifica piloti, proprio dietro il suo ex-compagno di squadra, Sebastian Vettel.

I 10 punti conquistati da Raikkonen, uniti alle sventure di team più competitivi rispetto alla sua Alfa Romeo, permettono all’Alfa Racing di occupare l’ambita quarta posizione nella classifica costruttori, proprio dietro ai tre top team.

Riusciranno Kimi e il team Alfa a consolidare la quarta posizione in campionato? Come considerate le prestazioni di Raikkonen e Giovinazzi in queste due gare?

Parliamone nei commenti!

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento