F1 Video Leclerc vs Vettel Qualifiche Gp Bahrain

TRE DECIMI –  Quasi tre decimi hanno diviso Charles Leclerc da Sebastian Vettel al termine delle qualifiche del Gran Premio del Bahrain. Pochi, ma un’enormità considerando che si tratta di un confronto tra compagni di squadra.

Il giro di Sebastian Vettel non è stato perfetto, l’ha detto lui stesso, in più il pilota tedesco ha avuto l’handicap di poter effettuare un unico tentativo in q3, rispetto ai due su gomma nuova di Leclerc.

Vettel ha infatti dovuto abortire un tentativo nella q2 a causa del traffico, dovendo tornare in pista sul finale di sessione per effettuare il giro buono per qualificarsi in q3.

Ma dove Charles Leclerc ha fatto la differenza? Andando ad analizzare il video del confronto tra i due, è evidentemente l’errore di Sebastian Vettel nel tornantone che segue il tratto “snake”(serpente) del circuito di Sakhir.

Notare quanto Charles sia più stretto al cordolo, mentre Vettel arriva leggermente lungo in entrata e perde il punto di corda, sommando un ulteriore ritardo.

Vi rimandiamo al video on board completo del confronto tra i due piloti Ferrari, dove potrete apprezzare le differenza tra i due, curva per curva.(click sull’anteprima in basso)

Riuscirà Charles Leclerc a ripetersi anche in gara? Adesso tocca a voi fare un pronostico, partecipando al nostro Torneo del Clan! Chi tra voi indovinerà il podio e il giro più veloce del Gran premio del Bahrain?

Vi ricordiamo inoltre la nostra diretta del Gran Premio del Bahrain, a partire dalle ore 16.45!

TELEGRAM – Vivi insieme a noi il Gp del Bahrain 2019, nella chat ufficiale del Clan su Telegram. Clicca qui per entrare nel gruppo

Ecco un piccolo riassunto delle ultime notizie del Gran Premio del Bahrain 2019:

 

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento