F1 Video – Leclerc, sono uno stupido! – Qualifiche Gp Cina

Non era partito nel migliore dei modi il week end del Gran Premio di Cina di Charles Leclerc, costretto a perdere la parte finale delle FP2 per un problema tecnico al sistema di raffreddamento della sua Ferrari, il giovane monegasco non sembrava avere il ritmo del compagno Vettel.

Ma durante le qualifiche, Leclerc ha progressivamente migliorato il feeling con la sua Ferrari SF90, riuscendo a chiudere a pochi millesimi da Sebastian Vettel, completando la seconda fila tutta Ferrari.

SONO UNO STUPIDO! – Nonostante il bel recupero evidenziato nel team radio dal suo ingegnere, Leclerc è invece molto arrabbiato con se stesso e sfoga tutta la sua frustrazione in questo team radio.

Ecco la traduzione del team radio tra Lecler e il suo ingegnere:

LEC: Ho fatto degli errori, fancul*!! Fancul*! Andiamo Charles! 😡

BOX: tempo di Seb 31.84, tu 31.86. 2 Millesimi.

LEC: Come on!! Fancul*!! Stupido, stupido! 😡

BOX: E’ stato un buon recupero..

LEC: No, NO! Non per me. La macchina era buona, io dovevo fare meglio!😤

BOX: La gara è domani Charles.🙏

Un Leclerc quindi che si aspetta molto da se stesso e non si accontenta di aver portato a termine il minimo sindacale.  Un atteggiamento che lo porterà a migliorarsi sempre di più?

La domanda vera è un’altra: Poteva davvero fare meglio Charles Leclerc, superare Vettel e ridurre il discreto distacco che separe Ferrari da Mercedes? Parliamo nei commenti!

TELEGRAM – Vivi insieme a noi il Gp della Cina 2019, nella chat ufficiale del Clan su Telegram. Clicca qui per entrare nel gruppo

PER APPROFONDIRE – NOTIZIE GP CINA FORMULA 1

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento