F1 – Renault: Ci aspettavamo di più da Ricciardo

Cyril Abiteboul, team principal della Renault F1 , è deluso dalla prestazione di Daniel Ricciardo, ritirato nella sua prima gara per la squadra francese, dato che Abiteboul si aspettava di più da un sette volte vincitore di gran premi di Formula 1.

Ricciardo ha fatto il controverso passaggio dalla Red Bull Racing alla Renault dopo la stagione 2018, una mossa che è stata ampiamente considerata un passo indietro.

In Australia, il Gran Premio di casa di Danny, ha concluso dietro il compagno di squadra Nico Hülkenberg in qualifica. All’inizio della gara, l’australiano è andato sull’erba distruggendo la sua ala anteriore nell’impatto con un tombino.

Le parole di Abiteboul:

“Ad essere onesti, non posso dire che Daniel abbia dato quello che ci si aspetta da lui, da un pilota che ha vinto le gare, almeno dopo questo fine settimana che è stato il primo con noi”.

“E’ stato un fine settimana deludente, a parte alcuni flash di eccellenti prestazioni da parte sua e l’auto nelle prove libere, ma nelle prove libere sappiamo che non c’è nulla in ballo e non importa”.

Il mananger francesce ha poi concluso:

“Tutti dobbiamo fare meglio, come sempre diciamo che è una curva di apprendimento: quando cambi driver, devi fare qualche passo indietro prima di avanzare, ecco cosa ci sta succedendo”

E voi cosa ne pensate? Vi aspettavate di più da Daniel? O il pilota Australiano ha bisogno di tempo per ambientarsi in un nuovo team, con un compagno di squadra forte e sottovalutato come Hulkenberg?

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento