F1 – Mick Schumacher svela la potenza del motore Ferrari

Terminato con successo il suo primo test in Formula 1, prima al volante del Ferrari SF90 e il giorno successivo con l’Alfa Romeo Racing, il giovane Mick Schumacher esterna le emozioni vissute in queste giorni.

Durante un intervista alla rivista Auto Bild, il figlio del grande Michael ha fatto “involontariamente” trapelare un dato che finora è sempre stato oggetto di speculazioni.

Quanti cavalli hanno le attuali Formula 1? Qual è la potenza attuale dei motori di F1, dopo ormai un discreto sviluppo, a distanza di 6 anni dall’introduzione dei V6 Ibridi?

Mick Schumacher: “La Ferrari accelera cosi bene in uscita di curva! Ma devi portargli rispetto.

Se non lo fai, con oltre 1000 cavalli di potenza, potrebbe essere pericoloso..”

Nessuno degli addetti ai lavori, aveva finora mai confermato o smentito il raggiungimento della cifra a tre zeri. Mentre il giovane Mick, addirittura parla di “oltre”.

Toto Wolff e Hamilton avevano già evidenziato la notevole potenza del motore Ferrari durante il week end del Gran Premio del Bahrain che infatti risulta svettare in tutte le classifiche delle velocità di punta.

Wolff durante un’intervista, aveva addirittura parlato di “enorme potenza”

Sarà davvero il motore la croce e e delizia della Ferrari SF90? Tanto potente e altrettanto fragile, visti i problemi riscontrati nei primi due Gran Premi della stagione?

In Cina scopriremo se la scuderia di Maranello deciderà di tornare in una modalità più conservativa(stile Australia) o scegliere di mostrare tutto il suo potenziale come già successo in Bahrain.

Sperando che le analisi al motore di Leclerc, abbiamo dato la risposta sul perchè del cedimento dell’iniettore della sua power unit.

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento