F1 Gp Bahrain – Prove libere 1 risultati e tempi

BENTORNATA SF90? – E’ una Ferrari che mostra i muscoli quella vista nelle prime prove libere del Gran Premio del Bahrain. Charles Leclerc conquista la vetta della classifica, davanti al compagno Sebastian Vettel.

L’SF90 è parsa subito a suo agio nella pista di Sakhir, rispondendo a uno scatenato Valtteri Bottas che nella prima parte aveva monopolizzato la prima posizione, con gomma media.

CARLO, CHE TEMPO – Nei run su gomma rossa, sono le Ferrari a scatenarsi. Con Sebastian Vettel per gran parte della sessione davanti a Charles Leclerc. Ma nel secondo run, è il monegasco a rispondere con un tempo pazzesco, distanziando di due decimi il tedesco e di quasi un secondo la Mercedes di Bottas.

Il tempo di Leclerc è di oltre 1 secondo più veloce della miglior prestazione delle prove libere 2018.

In difficoltà Lewis Hamilton, mai a suo agio con la sua Mercedes, più volte protagonista di qualche errore di troppo. Riuscirà Bottas a impensierire nuovamente il campione inglese?

Mclaren la migliore dietro i top team, con Sainz che segna il settimo tempo. Power unit completamente nuova per lo spagnolo, dopo il problema del gran premio d’apertura. Non una giornata facile per l’Alfa Romeo, con Raikkonen e Giovinazzi più volte bloccati nel traffico.

PASSO GARA – Le prime simulazioni di passo gara sorridono alla Ferrari, con Sebastian Vettel che su gomma rossa ha segnato un tempo d’attacco di 1.35. Più lente le Mercedes, con Bottas e Hamilton sul piede del 1.36, segnando anche un discreto degrado nei giri seguenti.

RISULTATI E TEMPI PROVE LIBERE 1 GP BAHRAIN

Appuntamento alle 16.00 per la diretta Motorsport Clan delle seconde prove libere!

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento