F1 – GP Bahrain – Pirelli annuncia le scelte delle gomme

DEBUTTANO LE HARD – Dopo il weekend inaugurale australiano, la Formula 1, riparte dal circuito di Sakhir in Bahrain. Il secondo appuntamento dell’anno andrà in scena dal 29 al 31 marzo, con partenza della gara alle ore 17:10.

Pirelli Motorsport ci fornisce nel dettaglio i treni gomme scelti dai team per il weekend mediorientale.

La prima cosa che salta all’occhio è il debutto stagionale della mescola più dura, la C1 bianca, prodotta dalla casa milanese per il campionato 2019. Pirelli fornirà oltre le mescole C1 hard, le mescole C2 banda gialla, le medie e C3 banda rossa, le morbide.

Per chi non avesse ancora capito la corrispondenza delle gomme 2019, con relativa nomenclatura, con le mescole dello scorso campionato 2018. I colori di riconoscimento sono sempre gli stessi; la mescola più morbida porterà sempre la banda rossa, la media la banda gialla e la più dura la banda bianca.

I top team hanno operato le medesime scelte: le due Ferrari, le due Mercedes e Max Verstappen avranno dunque a disposizione 9 treni di soft, 3 treni di medie e solo 1 treno di hard. Charles Leclerc e Sebastian Vettel, daranno così la caccia a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas dopo la deludente prestazione di Melbourne da parte del team del Cavallino Rampante.

Pierre Gasly (Red Bull) ha operato una scelta differente, puntando su 2 mescole C1 hard, 4 C2 medie e 8 C3 soft. Più aggressive le Renault con Ricciardo e Hulkenberg (10 set di C3), conservative invece Williams e McLaren con entrambe 2 treni di gomme hard C1.

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento