F1 – GP Australia – Chi prende il posto di Charlie Whiting?

UFFICIALE – La FIA ha appena nominato l’australiano Michael Masi come direttore di corsa, safety director e permanent starter per il Gran Premio d’Australia. In questo modo la Federazione Internazionale dell’Automobile ha deciso di coprire il vuoto lasciato tragicamente da Charlie Whiting con la sua prematura scomparsa avvenuta questa mattina.

La scelta, di carattere evidentemente provvisorio, è ricaduta su una persona che ha una specifica esperienza e conoscenza per il GP di Melbourne. Michael Masi è stato in precedenza direttore di corsa nelle Australian Supercars series. È stato anche steward in occasione del GP di Cina nel Campionato di Formula 1 2018.

Il comunicato ufficiale della FIA:

Appendix 1, Part B of the FIA Formula One Sporting Regulations for this Event (“Sporting Regulations”), specifies that Mr Charlie Whiting shall be the Race Director, the Safety Delegate and the Permanent Starter.

In accordance with Article 11.9.3b of the FIA International Sporting Code, the Sporting Regulations shall hereby be amended to reflect Mr Michael Masi as the Race Director, Safety Delegate and Permanent Starter for this Event.

GIA’ PRONTO – Il 39enne Masi, che è stato coinvolto nel motorsport da quando era un adolescente, si stava preparando come potenziale futuro sostituto di Whiting. Masi presenziava i briefing dei piloti, ha partecipato alle ispezioni in circuito e ha lavorato nella direzione gara. È stato formato per servire come vice direttore di gara della FIA a circa un terzo delle gare di F1 di quest’anno, così come a tutti i round F2 e F3.

[Seguono aggiornamenti]

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

Share

E tu cosa pensi? Lascia un commento