F1 – Alonso 2020 – “Sogno ancora il terzo titolo in F1”

UN NUOVO CAPITOLO? –  Fresco vincitore della 24 ore di Daytona il pilota spagnolo, Fernando Alonso, è tornato a parlare ai microfoni di un suo possibile ritorno in Formula 1 per la stagione 2020.

Un messaggio non  troppo velato già fatto trapelare nei giorni del suo ultimo weekend nel paddock di Abu Dhabi.

Ho sempre detto che è un ci vediamo presto, non un addio. Non ho piani per il 2020, ma vincere il terzo titolo mondiale in F1 sarebbe una grande gioia per me.

Ora ho nuove sfide da affrontare e ho gli strumenti giusti per realizzare il sogno di vincere la Tripla Corona dell’automobilismo

Ricordiamo che Fernando ha ancora un contratto come test driver per la McLaren F1 e che parteciperà molto probabilmente alla prima sessione di test in programma a Barcellona tra due settimane.

Ma l’impegno più importante con il team di Woking ha già una data in calendario: domenica 26 maggio a Indianapolis. Quando il pilota spagnolo proverà a realizzare un impresa riuscita solo al leggendario Graham Hill; Vincere la Indy 500 a bordo della McLaren motorizzata Chevrolet.

INDY 500 – Alonso nel 2017 a bordo della McLaren – Honda del team Andretti. Lo spagnolo fu costretto al ritiro per noie meccaniche al motore dopo una prestazione solida e concreta. Quest’anno tenterà un nuovo assalto alla gara più prestigiosa degli Stati Uniti.

Chissà, se riuscendo in questa leggendaria impresa, il pilota di Oviedo non si convinca a tornare in F1 nel prossimo campionato.

 

 

UNISCITI AL CLAN, SEGUICI SU FACEBOOK

E tu cosa pensi? Lascia un commento